Trouble-under_logotipo_ok

Devo essere in forma per fare CrossFit?

ragazzi e ragazze che si allenano per essere in forma con il bilanciere presso Trouble Under CrossFit a Rimini

Condividi il post

Tra le domande che ci sentiamo rivolgere più spesso dalle persone che si approcciano alla disciplina troviamo “Sono anni che non faccio sport, il CrossFit andrà bene per me?

Cerchiamo sempre di rispondere con un esempio. 
Che tu sia Tia-Clair Toomey (The fittest woman on earth), Lionel Messi o un informatico seduto per 8 ore davanti allo schermo, gli stimoli di cui necessiti per aumentare il tuo stato di Fitness sono esattamente gli stessi.

L’allenamento è infatti indotto da uno stimolo esterno di tipo stressante a cui il corpo di qualsiasi atleta deve reagire. Questo stimolo è quantificabile ad esempio in set, rep, chili sollevati, chilometri percorsi.

Potrai allenarti nella stessa identica classe scalando gli esercizi che ti verranno proposti in base alle tue capacità. “Scalare” nel gergo dei CrossFitter significa per esempio diminuire il peso di un bilanciere, di un kettlebell o di un manubrio, ridurre la difficoltà in un movimento di ginnastica, la distanza in una corsa o le calorie in un workout con il vogatore.

Questi accorgimenti ti permetteranno di poterti allenare percependo lo stesso “sforzo interno” (chiamiamola fatica) che anche le altre atlete o atleti sentono durante il wod.

Crossfit: per tutti, ma non per tutti.

“Siamo tutti capaci di cambiare e migliorare, dobbiamo solo capire da dove cominciare.” B. Pardoe

Il CrossFit si presenta quindi come lo sport del Fitness, una disciplina rivolta a tutti e per tutti, il cui obiettivo è migliorare sensibilmente la qualità della vita e la salute dei propri praticanti.

Manca giusto qualcosina, ma quella dovrai portarla tu.

Passione.
Costanza.
Determinazione.

Tre qualità che ti aiuteranno nel percorso che intraprenderemo insieme.
E se in questo momento stai leggendo queste parole, probabilmente sei già sulla buona strada.
Abbiamo stimolato la tua curiosità? 

Prenota la tua prima prova gratuita di CrossFit a Rimini cliccando qui o chiamaci al +393339695607.

Sportswear

Quali scarpe scegliere per fare CrossFit?

Le scarpe sono uno degli elementi più cruciali nell’attività di CrossFit. Forniscono supporto, stabilità e protezione durante i movimenti ad alta intensità e variabilità presenti in questo sport. Scegliere le scarpe giuste è fondamentale per evitare infortuni e ottimizzare le performanc

E ricomincio da zero: come tornare ad allenarsi?
Alimentazione

E ricomincio da zero: come tornare ad allenarsi?

Se anche tu sei vittima delle infinite maratone a tavola e degli stravizi di questo periodo natalizio, questo è l’articolo che fa per te. Approfondiamo insieme come poter ripartire o cominciare da zero: trasformiamo un periodo di eccessi in una opportunità per tornare sui binari giusti!