Trouble-under_logotipo_ok

Paracalli Vs mano nuda: quale opzione scegliere?

Condividi il post

Anche se hai appena cominciato a muovere i primi passi all’interno del mondo del CrossFit, ti sarai reso conto della difficoltà che spesso si può creare relativamente agli esercizi di ginnastica sulle sbarre e anelli.

La presa comincia a indebolirsi facilmente, le mani iniziano ad aprirsi e spesso l’attrito porta alla rottura dei calli: è il caso di utilizzare dei paracalli?

Quali strategie adottare?

Che si usino paracalli o meno la prima regola è prendersi cura dello stato delle proprie mani.

Bisogna prestare quindi attenzione all’eccessivo ispessimento dei calli e ad una costante idratazione dei palmi. Una pelle secca favorisce sicuramente la comparsa di piccole lesioni cutanee a volte anche piuttosto dolorose.

Basta che funzioni!

Come sempre non esistono ricette magiche.

Se la mano nuda può rappresentare il massimo della percezione e sensibilità nel gesto tecnico, l’utilizzo dei paracalli garantisce invece una giusta protezione ai nostri palmi.

Negli anni abbiamo provato un po’ tutte le tipologie sopra elencate e come spesso accade la stessa soluzione non è la migliore per tutti.

Provare da prima a mano nuda e poi passare a varie marche di paracalli fino a trovare il giusto modello che ci assicuri il giusto comfort sulla sbarra è sicuramente la modalità più corretta.

Paracalli? Ecco il nostro consiglio!

Da Trouble Under CrossFit consigliamo a tutti i nuovi arrivati, passate le prime lezioni di On Ramp se la presa a mano nuda dovesse risultare troppo poco confortevole, l’acquisto di questo tipo di paracalli:

paracalli beargrip

Il costo è molto contenuto rispetto a prodotti similari.

Lo spessore della linguetta offre il giusto comfort e protezione per i palmi, la robustezza del cinturino con chiusura in velcro permette di lavorare con una certa sicurezza e serenità sulle sbarre.

Unici difetti?
Appena comprati non hanno tantissimo grip, ma migliorerà con l’utilizzo.

Su Amazon vanno subito a ruba.

Sportswear

Quali scarpe scegliere per fare CrossFit?

Le scarpe sono uno degli elementi più cruciali nell’attività di CrossFit. Forniscono supporto, stabilità e protezione durante i movimenti ad alta intensità e variabilità presenti in questo sport. Scegliere le scarpe giuste è fondamentale per evitare infortuni e ottimizzare le performanc

E ricomincio da zero: come tornare ad allenarsi?
Alimentazione

E ricomincio da zero: come tornare ad allenarsi?

Se anche tu sei vittima delle infinite maratone a tavola e degli stravizi di questo periodo natalizio, questo è l’articolo che fa per te. Approfondiamo insieme come poter ripartire o cominciare da zero: trasformiamo un periodo di eccessi in una opportunità per tornare sui binari giusti!