Trouble-under_logotipo_ok

Cosa sono le Teens Class di CrossFit?

Condividi il post

Teens Class

Teens Class è il programma di allenamento dedicato ai ragazzi e alle ragazze fra i 13 e i 17 anni.

Nelle ore di dedicate insegneremo alle atlete e agli atleti le basi per padroneggiare tutti i movimenti funzionali delle 3 discipline che compongono il nostro sport:

  • Ginnastica Artistica
  • Sollevamento Pesi
  • Condizionamento Metabolico (Cardio)

Il nostro scopo è formare atleta completi pronti a qualsiasi sfida quotidiana, sviluppando al massimo il loro potenziale sportivo.

I corsi si svolgono il martedì ed il giovedì dalle 15 alle 16 in un ambiente inclusivo, divertente e coinvolgente. Nelle Teens Class i ragazzi coltiveranno l’atteggiamento mentale del vero CrossFitter: un’attitudine che li accompagnerà per tutta la vita!

I corsi Teens con le scuole

Da questo lunedì 19 Novembre 2022 e per tutta la settimana, avremo il piacere di ospitare nelle ore curriculari, le alunne e gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “A. Panzini”.

Sarà per noi l’occasione per far conoscere la nostra disciplina in una fascia d’età che in Italia è molto delicata: sono tanti i giovani che abbandonano l’attività sportiva proprio in questo periodo della crescita.

Da alcuni dati dell’Istituto Superiore di Sanità emerge infatti che solo il 60% dei ragazzi tra gli 11 e i 14 anni ed il 50% tra i 15 e i 17 pratica un’attività fisica in maniera continuativa.

Il nostro obiettivo? Stimolare il giusto interesse e trasmettere la passione per il CrossFit!

Sportswear

Quali scarpe scegliere per fare CrossFit?

Le scarpe sono uno degli elementi più cruciali nell’attività di CrossFit. Forniscono supporto, stabilità e protezione durante i movimenti ad alta intensità e variabilità presenti in questo sport. Scegliere le scarpe giuste è fondamentale per evitare infortuni e ottimizzare le performanc

E ricomincio da zero: come tornare ad allenarsi?
Alimentazione

E ricomincio da zero: come tornare ad allenarsi?

Se anche tu sei vittima delle infinite maratone a tavola e degli stravizi di questo periodo natalizio, questo è l’articolo che fa per te. Approfondiamo insieme come poter ripartire o cominciare da zero: trasformiamo un periodo di eccessi in una opportunità per tornare sui binari giusti!