Trouble-under_logotipo_ok

App di supporto al WOD: quali scaricare?

App di supporto al wod quali scaricare

Condividi il post

Le App di supporto all’allenamento possono essere molto utili per chi cerca di migliorare la propria forma fisica. Offrono varie funzionalità e possono essere utilizzate sia da principianti, che da atleti esperti

Tenere traccia dei propri progressi, monitorare l’intensità e la durata degli allenamenti, e aiutare a rimanere motivati e concentrati sui propri obiettivi sono le principali funzioni di queste App. Inoltre, consentono di confrontare i propri risultati con i compagni di box o con quelli di atleti professionisti.

La App fondamentale

Necessaria per poter prenotare il tuo spazio di lavoro nel tuo box e/o palestra preferita. App Palestre è una delle più utilizzate dai box Crossfit alle piscine, dalle palestre ai centri di yoga.

Ogni utente può creare il proprio profilo inserendo dati personali e risultati.

Attraverso la app si può prenotare la propria lezione, gestire abbonamento e iscrizioni, consultare il palinsesto dei corsi e le schede di allenamento, tracciare i wod e i massimali per verificare il proprio andamento. 

Quali scaricare?

Ecco alcune app che troviamo particolarmente utili e che utilizziamo regolarmente all’interno del box.

Tic tac, tic tac.
App Cronometro al cui interno si trovano 4 tipologie di timer:

  • AMRAP: quanti più giri possibili. Imposta il conto alla rovescia e cerca di completare il maggior numero di ripetizioni o di giri possibili entro un dato tempo segnalato dal suono del timer.
  • FOR TIME: a tempo. Cerca semplicemente di completare il tuo allenamento nel minor tempo possibile mentre il tuo cronometro scorre.
  • EMOM: ogni minuto, nel minuto. Puoi regolare il tuo EMOM impostando il tempo totale e la durata di ogni intervallo. Un suono ti avviserà ogni volta che un intervallo termina ed inizia il successivo. 
  • TABATA: intervalli di lavoro e riposo. Imposta il tempo di lavoro ed il tempo di recupero, così come il numero totale di giri. Tipicamente 20 secondi di lavoro, 20 di recupero.

I tuoi progressi a portata di click.

App semplice e chiara per tenere traccia degli allenamenti e delle PR! 

Con i commenti, la condivisione di foto e i tabelloni della community, puoi connetterti con amici e coach.
Con la app è possibile creare e registrare allenamenti personalizzati, controllare i video di preparazione dei movimenti per eseguirli al meglio e monitorare le tue prestazioni.

App gratuita che si connette al tuo Concept2 Performance Monitor

Puoi impostare gli allenamenti direttamente da ErgData e memorizzarli come “preferiti”, partecipare all’allenamento del giorno suggerito da Concept2, visualizzare statistiche e informazioni aggiuntive durante gli allenamenti, monitorare e analizzare i tuoi progressi e altro ancora. ErgData si sincronizza con il registro online di Concept2, quindi puoi inviare i tuoi allenamenti ad altre piattaforme come Strava e Garmin Connect.

L’app ufficiale per gli atleti e gli appassionati di CrossFit

Puoi creare il tuo account e personalizzare la tua esperienza, mentre gareggi nella più grande competizione di fitness del mondo: i CrossFit Open.

Al suo interno trovi la classifica con la tua posizione, per poter confrontare i tuoi risultati con atleti di tutto il globo. Trovi notizie e aggiornamenti sullo svolgimento e l’avanzamento della competizione.

Attenzione: nessuna App farà esercizio al posto nostro!

Non aver paura di perderti dentro queste app: il primo passo è sempre e comunque di chi vuole cominciare ad allenarsi. Allenamento è movimento, movimento è salute. 

Teniamo ben presente che nessuna app farà esercizio al posto nostro. Come Trouble, diciamo sì alla tecnologia quando essa è uno strumento prezioso ed efficace per aiutarci a rimanere focalizzati sul raggiungimento dei nostri obiettivi e al monitoraggio del nostro stato di fitness.

Scarica App Palestre: ti aspettiamo al nostro box per allenarti con noi e capire quali app siano più adatte per aiutarti a tracciare i tuoi miglioramenti!

Sportswear

Quali scarpe scegliere per fare CrossFit?

Le scarpe sono uno degli elementi più cruciali nell’attività di CrossFit. Forniscono supporto, stabilità e protezione durante i movimenti ad alta intensità e variabilità presenti in questo sport. Scegliere le scarpe giuste è fondamentale per evitare infortuni e ottimizzare le performanc

E ricomincio da zero: come tornare ad allenarsi?
Alimentazione

E ricomincio da zero: come tornare ad allenarsi?

Se anche tu sei vittima delle infinite maratone a tavola e degli stravizi di questo periodo natalizio, questo è l’articolo che fa per te. Approfondiamo insieme come poter ripartire o cominciare da zero: trasformiamo un periodo di eccessi in una opportunità per tornare sui binari giusti!