Trouble-under_logotipo_ok

Test Week: che cosa sono?

Condividi il post

Il peggior nemico che potrai incontrare, sarai sempre tu per te stesso”
Friedrich Nietzsche

Avete mai pensato a quanto è vera questa frase? Nel CrossFit in particolare. 

Ogni giorno alla Trouble Under invitiamo ed educhiamo ogni atleta ad un percorso di continua crescita. Il CrossFit diventa così una sfida costante, un viaggio alla scoperta e miglioramento della migliore versione di noi stessi.

In cosa consistono le Test Week?

Le Test Week sono 2 settimane di “prove“ nelle quali le nostre atlete e atleti si confrontano con una programmazione che li testerà sui tre pilastri fondamentali del CrossFit: weightlifting – metabolic – gymnastic. 

Questa programmazione include una selezione di WOD Girls, insieme a workout appositamente creati, ognuno progettato con diverse intensità e durate.

A cosa servono le Test Week?

In queste due settimane speciali agli atleti viene raccomandato di segnare in maniera accurata il proprio score ed il set up sui workout proposti. Questa richiesta meticolosa mira esclusivamente a creare un’opportunità di confronto: il confronto non avverrà tanto con i propri compagni di classe, ma con i propri precedenti risultati.

Gli atleti hanno così la possibilità di monitorare il proprio stato di fitness nel corso di mesi o addirittura anni, creando un quadro dettagliato del proprio stato di fitness e i propri progressi.

Ogni quanto vengono proposte?

Alla Trouble Under CrossFit, proponiamo due settimane di Test Week regolarmente ogni quattro mesi. 

Questo ciclo temporale offre agli atleti la possibilità di integrare e migliorare le loro performance di forza, affinare le skill di ginnastica e, di conseguenza, elevare i propri punteggi nei workout che utilizziamo come benchmark. Un approccio strutturato che mira non solo a sviluppare la forza fisica, ma anche a incoraggiare una crescita continua nel lungo termine.

Sportswear

Quali scarpe scegliere per fare CrossFit?

Le scarpe sono uno degli elementi più cruciali nell’attività di CrossFit. Forniscono supporto, stabilità e protezione durante i movimenti ad alta intensità e variabilità presenti in questo sport. Scegliere le scarpe giuste è fondamentale per evitare infortuni e ottimizzare le performanc

E ricomincio da zero: come tornare ad allenarsi?
Alimentazione

E ricomincio da zero: come tornare ad allenarsi?

Se anche tu sei vittima delle infinite maratone a tavola e degli stravizi di questo periodo natalizio, questo è l’articolo che fa per te. Approfondiamo insieme come poter ripartire o cominciare da zero: trasformiamo un periodo di eccessi in una opportunità per tornare sui binari giusti!